Binary option Trading

lunedì 30 dicembre 2013

Psicologia del trader

PSICOLOGIA DEL TRADER                       

La situazione migliore per fare trading è quando ti trovi in uno stato di calma, tanto da disconnettere le tue azioni dalle tue emozioni. Per diventare un trader di successo bisogna associare piacere ogni volta che le proprie regole vengono rispettate, non sulla singola vincita.

Un trader per poter investire deve avere alcune strategie in mano e alcune regole da rispettare. Se si affida al caso non rispettando al 100% i suoi piani, potrà vincere 1 o due volte, ma a lungo termine perderà tutto.

Invece un trader di successo associa il suo piacere, nel rispettare le regole e la tecnica che si era prefissata, anche se questa può fargli perdere dei soldi.

Quindi bisogna associare il piacere non alla singola vincita, ma all'insieme di regole da rispettare, perché a lungo tempo saranno quelle che ti faranno guadagnare.

Un trader di successo è anche molto motivato, felice di ciò che fa, disciplinato, paziente attende le opportunità e pensa sempre in modo logico e razionale. Un trader di successo pensa sempre che può riguadagnare i suoi soldi anche se li ha persi.

Inoltre se ti accorgi di essere nervoso, sudato mentre stai investendo, stacca la spina e allontanati dal pc, anche se in quel momento stai perdendo soldi. Non potrai mai fare un'altro investimento buono in quello stato d'animo.

Se vuoi recuperare i tuoi soldi provaci il giorno dopo, quando ti sarai calmato, e non cambiare la tua tecnica quando vedi che stai perdendo, in quel momento non riuscirai a ragionare lucidamente. 

Non hai il potere di cambiare l'andamento del mercato e ricorda che le perdite fanno parte del trading. Non si può sempre vincere ma bisogna imparare dagli errori che si commettono e chiedersi:

  1.  Come posso usare questo errore a mio vantaggio?
  2. Come posso evitare di cadere in questo errore?
Si dice che più errori si fanno, più s'impara. Chi fa errori non è un fallito, ma chi fa errori ha la possibilità di andare un passo avanti verso il raggiungimento della sua meta.

Prima di investire fai delle prove con dei conti demo e cerca di essere diciplinato.

Buon trading!!!




Nessun commento:

Posta un commento