Binary option Trading

venerdì 14 febbraio 2014

Che cosa sono i gap e come utilizzarli

CHE  COSA SONO I GAP E COME UTILIZZARLI


In Inglese GAP significa divario, spaccatura, interruzione. E' un buco di quotazione in un'analisi grafica e indica una zona nella quale il valore di una coppia di valute non è stato quotato. Si possono osservare meglio sui grafici a candele giapponesi, e si formano generalmente tra la chiusura del venerdì e l'apertura del lunedì.





La formazione di un gap è legata ai bilanci di una società, o eventi straordinari che riguardano tutto il mercato o la società specifica, o a qualche news.

Ci sono alcune cose che possiamo tener presente quando incontriamo un gap.

BREAKWAY GAP O GAP DI ROTTURA. 

Generalmente questi gap annunciano un ritorno di tendenza. Sono di grande taglia e mostrano dei volumi di transazione elevati e possono servire come livello di supporto o di resistenza per i minuti e le ore seguenti.






RUNWAY GAP

I runaway gap sono al contrario dei gap che indicano il proseguire di una tendenza. Questo tipo di gap lo si può osservare generalmente nella direzione della tendenza in corso, a metà strada del movimento osservato. Indicano quindi un prolungamento e possono essere utilizzati come punto di ingresso per comprare o vendere una coppia di valute.




EXHAUSTION GAP

L’ultima forma che può assumere un gap viene chiamata exhaustion gap. 

Si può tradurre questa espressione inglese con gap d’esaurimento. Questa figura particolare indica quindi la fine di una tendenza senza necessariamente parlare di ritorni di tendenza come per il breakaway gap. Generalmente l’exhaustion gap si forma alla fine di un movimento al rialzo o al ribasso in prossimità di un supporto o di una resistenza. È quindi segno che la tendenza è prossima alla fine. 



Buon trading a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento