Binary option Trading

giovedì 1 maggio 2014

Come usare l'indicatore RSI

COME USARE L'INDICATORE RSI

Cari amici, oggi volevo parlarvi dell'indicatore RSI e di come usarlo nelle varie tecniche.

L'indicatore RSI detto anche oscillatore, perchè la linea oscilla in un range che va da 0 a 100, viene utilizzato normalmente con un settaggio a 14 barre.

Quindi l'indicatore deve essere usato con grafici a timeframe più elevati di 1 minuto, ossia 10-15-30-1 ora.  E' sconsigliabile usarlo per tempi troppo brevi come 1-2-5 minuti.

Ogni tecnica necessita di un valido aiuto e abbinamento di indicatori e oscillatori.

Questo significa che non bisogna abbinare a caso timeframe, indicatori o oscillatori, ma tutto deve avere una logica.


Se l'indicatore oscilla sopra i 70 significa che ci troviamo in ipercomprato, significa che il prezzo ha una forte tendenza a salire e quindi non scenderà facilmente.

Lo stesso se ci troviamo sotto i 30 in zona di ipervenduto, il prezzo sta scendendo e non risalirà facilmente.

Gli oscillatori indicano il movimento dei prezzi e si muovono con essi, è sbagliatissimo pensare che non appena il prezzo si trovi in ipercomprato o in ipervenduto inverti subito la sua rotta.

Questo è uno dei maggiori errori dei trader.

Di solito s'investe quando l'indicatore ritorna a 69, significa che il prezzo sta finendo la sua corsa in salita e sta scendendo. Perciò investiremo al ribasso. La scadenza non deve andare sotto i 10 minuti.

S'investe anche quando il prezzo ritorna a 31 dalla posizione di ipervenduto, significa che sta risalendo. Perciò investiremo al rialzo. La scadenza dipenderà dal timeframe che andremo a visualizzare sul grafico. Più alto è, meglio è.

L'RSI ci indica anche la direzione del prezzo, per questo chi volesse utilizzare questo indicatore investendo in questo modo, deve seguire la direzione e non sperare in un'inversione. 


Si può abbinare questo oscillatore con le medie mobili con le bande di bollinger, ma bisogna sempre seguire la direzione del prezzo, ossia dell'oscillatore.

Spero di esservi stata di aiuto e seguitemi su Youtube

A presto



2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vuoi finire di fare pubblicità sul mio blog io do contenuti gratis e tu ti permetti di fare pubblicità creati qualcosa di tuo invece di dare fastidio agli altri verrai apprezzato di più

      Elimina